Procedimento
Aprire l’avocado e versare la polpaall’interno di un bicchiere da mixer. Aggiungere l’aglio, precedentementesbucciato e tagliato a pezzetti, il basilico fresco, un pizzico di sale e ilsucco di mezzo limone. Mixare il tutto fino a ottenere una crema (se laconsistenza dovesse risultare troppo densa, aggiungere un cucchiaio da cucinadi olio extravergine di oliva).
Mentre i fusilli stanno cuocendo inacqua salata, lavare i datterini e tagliarli a tocchetti. Scolare i fusilli unpo' al dente e versarli in una padella insieme ai datterini tagliati e al pestodi avocado. Mescolare a fuoco molto basso per 1-2 minuti e servire aggiungendocome decorazione qualche foglia di basilico.
Consiglio
Per la realizzazione di questericette è importante che l'avocado sia maturo. Per capire la maturazionedell’avocado è necessario toccarlo: quando l’avocado è morbido e l’indice e ilpollice quasi sprofondano nel frutto, allora è maturo e si può utilizzare.
Puoi trovare questa e altre gustosericette nel terzo numero di San Rossore InForma, gratuitamente scaricabile alseguente link: https://www.sanrossoresportvillage.it/san-rossore-informa