I quattro pilastri portanti di San Rossore Sport Village

metodosv

Non basta praticare della semplice attività fisica per ottenere risultati evidenti, sani e duraturi: San Rossore Sport Village lo sa bene, e per questo, per aiutare sportivi e atleti a ottenere il meglio dall’attività fisica, ha sviluppato il #MetodoSV, un modo innovativo fondato su quattro punti cardine:
attenzione alla persona
approccio globale
valutazione
ricerca di equilibrio psico-fisico.
L’attenzione alla persona e alle sue esigenze conduce a scelte operative di pianificazione degli obiettivi e di programmazione precisa e attenta totalmente personalizzate.
Occorre infatti, prima di tutto, ascoltare e capire ciò che la persona desidera veramente per il proprio benessere.
Quello portato avanti dal #MetodoSV è un approccio a tutto tondo che considera la persona nella sua globalità.
Il background di fisioterapia di San Rossore Sport Village permette di vedere non solo la presenza di patologie o esiti di infortuni, ma di andare a ritroso a ricercare le possibili cause che hanno originato il problema.
La valutazione, ovvero il terzo punto cardine del #MetodoSV, inizia dall’FMS. Presso San Rossore Sport Village, tutti i nuovi iscritti vengono sottoposti al Functional Movement Screen, un test validato che indaga forza, mobilità ed equilibrio dei principali distretti articolari.
L’FMS, unito a un colloquio ed eventuali ulteriori approfondimenti, restituiscono una fotografia precisa della situazione psico-fisica dell’individuo.
Come è giusto che sia, i risultati arrivano progressivamente e col tempo.
Il #MetodoSV, per una loro corretta interpretazione, prevede un costante monitoraggio da parte di preparatori esperti che seguono lo sportivo per indirizzare e controllare continuamente i progressi del suo allenamento.
Step intermedi e valutazioni funzionali interposte controllano l’andamento del percorso;i loro esiti servono a verificare lo stato del raggiungimento degli obiettivie a pianificare le fasi successive dell’allenamento.
Il #MetodoSV ricerca anche l’equilibrio psico-fisico dello sportivo, ovvero il suo vero benessere.
Un esempio? San Rossore Sport Village invita tutti gli utenti a ricercare attività, tra le molte offerte, che siano per loro divertenti ma anche efficaci.
In definitiva, il #MetodoSV non è un semplice percorso di sostegno e supporto nei confronti dello sportivo: è bellezza, divertimento, approccio scientifico, cura del particolare; è uno state of mind condiviso tra centro sportivo e atleta, finalizzato all’efficace raggiungimento degli obiettivi personali e, soprattutto, all’ottenimento di un benessere duraturo.
Il #MetodoSV unisce infatti la carica dello sport al benessere dell’aria aperta e del Parco di San Rossore, cornice verde della struttura del San Rossore Sport Village.

Showreel

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio. Risponderemo al più presto. Grazie!

Si è verificato un errore e non è possibile inviare il modulo. Riprova più tardi o contattaci via e-mail.

Scrivici  per conoscere tutti i dettagli su corsi, programmi di training e abbonamenti.

projects

The selected portfolio that we most proud of it