Fisiokinetic Sportaround e Camila Giorgi

Fisiokinetic Sportaround e Camila Giorgi

Fisiokinetic con Camila Giorgi agli Australian Open

 

Giovanni Santarelli, fisioterapista e fondatore con Simone Casarosa di Fisiokinetic, Centro di Riabilitazione e Fisioterapia di Pisa, accompagnerà la giovane tennista italiana Camila Giorgi a Melbourne, per assisterla durante le fatiche dell’Australian Open.

 

Camila Giorgi è una delle giovani donne del nostro tennis: a soli 23 anni è già numero 34 della classifica mondiale. Nata a Macerata da genitori argentini nel 1991, gioca a tennis praticamente da sempre; professionista dal 2006, è tra le migliori 100 al mondo già a 21 anni.

 

Un infortunio alla spalla e un accordo con la Federazione Italiana Tennis la portano nel 2013 al centro Coni di Tirrenia, dove torna spesso per le cure e gli allenamenti. È qui che sente parlare del centro Fisiokinetic che ha sede nella vicina Casa di Cura San Rossore a Pisa. Nell’autunno 2014 li contatta per consulenze, test e preparazione atletica.

 

Il settore specifico all’interno di Fisiokinetic, “Sportaround” ( team multidisciplinare comprendente fisioterapisti, medici, preparatori fisici e specialisti della respirazione), ha l’obiettivo di curare la preparazione fisica dell’atleta a 360° mediante l’ausilio di strumentazione tecnologica avanzata per il monitoraggio integrato delle risposte adattative respiratorie, cardiovascolari e metaboliche allo stress fisico.

 

L’intesa è immediata, tanto che Camila chiede subito a Giovanni Santarelli, che la segue al centro, di accompagnarla durante i principali tornei della stagione 2015.

 

Tutto comincerà il 19 gennaio a Melbourne, dove Camila è già nel tabellone principale con altri 10 italiani. Ma l’Australian Open è solo l’inizio: Giovanni Santarelli e con lui tutto il centro Fisiokinetic accompagneranno Camila Giorgi nella sua scalata alla classifica mondiale.

 

 

Camila Giorgi Fisiokinetic


Condividi articolo



Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *