Gyrotonic® E Gyrokinesis®

Un moderno allenamento psico-fisico per migliorare postura, equilibrio e coordinazione

Il Gyrotonic®️ è un moderno sistema di allenamento, che consiste in esercizi basati sul concetto del movimento pluridirezionale. Il Gyrotonic®️ riunisce in un’unica disciplina i principi chiave della danza, dello yoga, del nuoto e delle arti marziali, andando ad agire su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche in cui nessuna parte del corpo rimane inattiva.

Il Gyrotonic®️ è adatto a coloro che desiderano migliorare la percezione del proprio corpo, la flessibilità e la resistenza fisica attraverso un allenamento guidato, che impegna simultaneamente muscoli, tendini, legamenti e articolazioni. Infatti, le attrezzature Gyrotonic®️ lavorano in sinergia con il movimento del corpo per decomprimere schiena, collo, spalle, ginocchia e, in abbinamento a modelli respiratori specifici, aiutano a migliorano le capacità polmonari, il flusso venoso e il sistema nervoso, lasciandoti con un senso di calma e di relax. 

Il Gyrotonic®️è da tempo riconosciuto in tutto il mondo come una delle migliori tecniche di riabilitazione fisica per il recupero funzionale dei professionisti dello sport e più in generale per persone che presentano squilibri strutturali e funzionali.

La Gyrokinesis® è invece una metodologia che nasce dall’unione di yoga, danza e Tai chi. Si concentra soprattutto sulla flessibilità e l’allungamento, attraverso una serie di semplici posture che si susseguono e fluiscono armoniosamente accompagnate dal respiro. Lavorando in piccoli gruppi su sgabello e tappetino, grazie alla Gyrokinesis® si arriva a rinforzare muscolatura e articolazioni, a migliorare la flessibilità della colonna, ad acquisire una nuova consapevolezza corporea e un riequilibrio energetico.

Attenzione! Gyrotonic® e Gyrokinesis® non sono adatti a chi soffre delle seguenti patologie:

  • Ernia discale con sintomatologia acuta
  • Ernia inguinale
  • Fratture e cedimenti ossei
  • Osteoporosi grave
  • Gravi disturbi cardiaci

 

*Questi servizi non sono inclusi negli abbonamenti o nei pacchetti ingressi.