Apprendimento Motorio Orientato

Orange Club: iniziare a fare sport divertendosi

San Rossore Sport Village® propone attività ludico-motorie propedeutiche allo sport adatte a tutte le d’età. Il nostro metodo A.M.O., ossia Apprendimento Motorio Orientato, viene applicato in tutti i corsi dedicati a bambini e ragazzi, che sono a loro volta suddivisi in fasce di età omogenee (4-14 anni).

L’attività è preceduta da una valutazione posturale e da test motori ed è proposta attraverso il gioco, circuiti, esercitazioni propedeutiche a diversi sport. Ad ogni tappa seguiamo lo sviluppo della persona e delle sue attitudini, unendo metodo e divertimento, perché lo sport è prima di tutto un bellissimo gioco.

I Colibrì (4-5 anni, scuola dell’infanzia)

Primo approccio all’attività motoria: il gioco per migliorare la coordinazione e l’equilibrio.

I Furetti (6-7 anni, I-II elementare)

Per migliorare le capacità di coordinazione attraverso il gioco e l’esperienza motoria.

I Canguri (8-10 anni, III-V elementare)

Per migliorare le capacità di coordinazione attraverso il gioco, l’esperienza motoria e il multisport.

I ghepardi (11-14 anni, scuola media)

Per migliorare le capacità coordinative e condizionali attraverso il gioco, da integrare allo sport praticato o come attività principale di avviamento al multisport.

Acrofamily

Divertente attività che coinvolge la coppia genitore e figlio in un percorso adatto allo sviluppo di abilità motorie attraverso elementi acrobatici e pre-acrobatici provenienti da ginnastica artistica, acro-yoga, danza e circo. Finalmente l’occasione per vivere lo sport in famiglia!