Fitness olistico

Esplora le potenzialità della connessione mente-corpo per un benessere a 360°

Il fitness olistico punta a raggiungere l’equilibrio psicofisico. Lavorare sul controllo dei movimenti, sulla postura e sulla consapevolezza del nostro corpo ci porta alla scoperta delle sue potenzialità nascoste e ad una connessione profonda con noi stessi. Il ritmo rallenta e i benefici sono numerosi: fra questi, maggiore flessibilità del tono muscolare, forza e stabilità.

YOGA

Il nostro corso integra diversi tipi di Yoga, e si concentra sulla presenza e la consapevolezza. Pur fedele alla tradizione, la nostra proposta non è settaria, né religiosa.

BIOBALANCE

Esercizi di senso-percezione e consapevolezza del corpo, equilibrio e coordinazione oculo-manuale, attivazione dell’addome, training respiratorio e problem solving motorio.

Flexibility

Un training di 30 minuti utile come integrazione ad altri corsi, dedicato a potenziare l’allungamento muscolare e migliorare la mobilità delle articolazioni.

Acrofloorwork

Elementi acrobatici, artistici e della danza si fondono armoniosamente in sequenze di movimento coreografiche, dando origine a una disciplina spettacolare. L’Acrofloorwork aiuta a sviluppare le capacità coordinative e condizionali e permette di ottenere una buona consapevolezza di sé. Un percorso completo e più impegnativo è rappresentato dalla possibilità di unire le attività di Acrofloorwork e AsTA.

AsTA (Acrobatica su tessuti aerei)

Cambia prospettiva e allena coordinazione, forza, resistenza e flessibilità sospeso in aria! I tessuti aerei offrono motivo di sfida continua, non porti limiti, scegli i tuoi obiettivi e raggiungili per scoprire cosa si prova a volteggiare in aria con bellezza ed eleganza.

Acrofamily

Divertente attività che coinvolge la coppia genitore e figlio in un percorso adatto allo sviluppo di abilità motorie attraverso elementi acrobatici e pre-acrobatici provenienti da ginnastica artistica, acro-yoga, danza e circo. Finalmente l’occasione per vivere lo sport in famiglia!