Blog

triangolo

i nostri articoli

Resta informato sulle novità di San Rossore Sport Village®: approfondimenti sul fitness, le storie dei nostri atleti, eventi e iniziative.

Open day san rossore sport village cetilar performance center 20 giugno 2020 persone all'entrata

Apertura San Rossore Sport Village®

I due open day del 20 e 21 giugno sono stati l’occasione perfetta per presentare il nuovo centro multisport di Pisa. Da oggi invece via ufficialmente alle attività e ai corsi sia della palestra che della piscina. L’apertura del nuovo San Rossore Sport Village® resterà impressa a lungo nella nostra memoria per l’incredibile afflusso di…

Inaugurazione San Rossore Sport Village®

Dopo il taglio del nastro in programma sabato mattina, un weekend di Open Day per scoprire le caratteristiche del nuovo centro multisport di Pisa. Sabato prossimo, 20 giugno, alle ore 10, il nuovo San Rossore Sport Village®aprirà finalmente i battenti. All’inaugurazione ufficiale del nuovo e avveniristico centro multisport inserito nel contesto unico del Parco di San…

Ricominciare a correre (o iniziare) dopo la quarantena

Consigli pratici per capire come ricominciare a correre dopo un lungo periodo di stop o iniziare ad approcciarsi al running. Riprendere le attività sportive quotidiane dopo la quarantena per un runner può essere di difficile interpretazione. Uno stop forzato così lungo è assolutamente anomalo per chi è abituato a correre con una frequenza di 3-4…

test-ergospirormetrico-di-alessandro-degasperi-condotto-da-luca-trotta-preparatore-atletico-del-san-rossore-sport-village

Il test ergospirometrico: cos’è, a cosa serve e perché è utile agli sportivi

Il test ergospirometrico, noto anche come test cardiopolmonare da sforzo, rientra fra le valutazioni specifiche che si possono fare al San Rossore Sport Village. Il dottor Adriano Di Paco e il preparatore atletico Luca Trotta ci raccontano le sue potenzialità per gli sportivi. Al San Rossore Sport Village seguiamo gli sportivi per aiutarli a raggiungere…

san-rossore-sport-village-alla-maratona-di-pisa-2019

Maratona di Pisa: un grazie a tutti!

Sono stati tre giorni belli, pieni, intensi. Prima all’Expo Marathon dove siete stati tantissimi a venirci a trovare, a mettervi in gioco con la speciale pedana OptoGait e ad assistere al test ergospirometrico del pluripremiato Ironman Alessandro Degasperi. E poi domenica, all’arrivo della Maratona per il defaticamento assieme ai nostri fisioterapisti. Per noi del San…

san-rossore-sport-village-alla-maratona-di-pisa-2019

San Rossore Sport Village alla Maratona di Pisa dal 13 al 15 dicembre: Alessandro Degasperi nostro ospite speciale.

Per sapere tutto sul nuovo centro sportivo e sui nostri programmi di allenamento, preparare i muscoli con i nostri fisioterapisti o cimentarvi in un gioco speciale, ci trovate all’Expo Marathon il 13 e il 14, e al taglio del traguardo per il defaticamento il 15. Special guest: “il Dega”! Domenica 15 dicembre si svolgerà la…

sport-in-acqua-vantaggi-attività-fisica-in-piscina

Sport in acqua: vantaggi e benefici dell’attività fisica in piscina

Al San Rossore Sport Village conosciamo bene i lati positivi dell’attività fisica in piscina: dall’assenza di gravità al movimento che coinvolge tutti i muscoli del corpo, ecco cosa succede quando svolgiamo uno sport in acqua. Gli antichi Greci, già consapevoli del ruolo sociale dell’attività natatoria, asserivano che l’ignorante “non sa né leggere né nuotare” (Platone,…

fare-sport-aria-aperta-quali-sono-benefici-per-corpo-e-mente

Fare sport all’aria aperta: quali sono i benefici per il corpo e per la mente

A San Rossore Sport Village è possibile allenarsi nel parco sportivo, sfruttando tutti i benefici che derivano dall’attività fisica all’aria aperta. Vediamo di preciso quali sono. L’attività fisica fa bene, e questo non è un segreto. Se poi scegliamo di praticarla all’aria aperta, avremo una serie di vantaggi in grado di aumentarne i benefici. Perché…

Fisiokinetic cerca un Fisioterapista da inserire nel proprio organico

Fisiokinetic cerca un Fisioterapista da inserire nel proprio organico da subito, è richiesta: – laurea in Fisioterapia – esperienza in ambito di Fisioterapia sportiva e/o ortopedica e/o neurologica – esperienza nell’utilizzo di macchinari elettromedicali (tecar terapia- Neodimio Yag) – forte motivazione e capacità di lavorare in team – sono apprezzate anche competenze riguardanti la rieducazione…