Agonisti

triangolo

un nuovo approccio integrato e multidisciplinare

per la preparazione fisica e mentale di atleti professionisti

Quando ci approcciamo alla preparazione per atleti professionisti non possiamo non tenere conto dei molteplici aspetti che contribuiscono a definire l’esito di una performance sportiva. Una preparazione atletica completa deve tenere conto di diversi fattori: dall’allenamento strettamente fisico a quello emotivo e cognitivo. Seppure con modalità diverse a seconda dello sport praticato, entrambi concorrono all’ottimizzazione della performance atletica.

In quest’ottica, i programmi di allenamento per agonisti del San Rossore Sport Village®  integrano all’allenamento fisico anche nuovi metodi di training mentale, con l’obiettivo di imparare a gestire eventuali criticità ed ottimizzare così le performance di gara.

San Rossore Sport Village® basa la propria mission su tre concetti fondamentali:

il metodo

Chiaro, semplice, condiviso. Il metodo di San Rossore Sport Village® inizia con una valutazione completa dell’atleta e pianifica il lavoro nel rispetto delle singole caratteristiche psico-fisiologiche, sottolineando l’importanza di un approccio di training integrato e multidisciplinare.

un’équipe multidisciplinare

Medici, fisioterapisti, preparatori atletici: il lavoro di un team multidisciplinare valorizza la professionalità di ogni specialista e consente il raggiungimento degli obiettivi in tempi rapidi.

l’aggiornamento scientifico

Attraverso studi, ricerche, pubblicazioni e continui aggiornamenti professionali del nostro staff.

resta sempre informato

Do il consenso per la ricezione di comunicazioni e promozioni da San Rossore Sport Village®, come da Privacy Policy