Quando ci approcciamo alla preparazione per atleti professionisti non possiamo non tenere conto dei molteplici aspetti che contribuiscono a definire l’esito di una performance sportiva. Una preparazione atletica completa deve tenere conto di diversi fattori: dall’allenamento strettamente fisico a quello emotivo e cognitivo. Seppure con modalità diverse a seconda dello sport praticato, entrambi concorrono all’ottimizzazione della performance atletica.
In quest’ottica, i programmi di allenamento per agonisti del San Rossore Sport Village® integrano all’allenamento fisico anche nuovi metodi di training mentale, con l’obiettivo di imparare a gestire eventuali criticità ed ottimizzare così le performance di gara.
San Rossore Sport Village® basa la propria mission su tre concetti fondamentali:
Chiaro, semplice, condiviso. Il metodo di San Rossore Sport Village® inizia con una valutazione completa dell’atleta e pianifica il lavoro nel rispetto delle singole caratteristiche psico-fisiologiche, sottolineando l’importanza di un approccio di training integrato e multidisciplinare.
Medici, fisioterapisti, preparatori atletici: il lavoro di un team multidisciplinare valorizza la professionalità di ogni specialista e consente il raggiungimento degli obiettivi in tempi rapidi.
Attraverso studi, ricerche, pubblicazioni e continui aggiornamenti professionali del nostro staff.